La Val di Fiemme è una delle valli dolomitiche più conosciute del Trentino E' circondata dalle Dolomiti tra cui spiccano la catena montuosa dei Lagorai e il Latemar.
La Val di Fiemme si estende tra due parchi naturali del Trentino Alto Adige dichiarate Patrimonio UNESCO: il parco naturale di Paneveggio – Pale di San Martino e il parco naturale del Monte Corno.
In estate, la Val di Fiemme è un paradiso della natura tra le Dolomiti simbolo del Trentino.
Chi ama la montagna, le escursioni all’aria aperta, le passeggiate e le gite in bicicletta trova in Val di Fiemme il luogo ideale per rigenerarsi a contatto con la natura.
La Val di Fiemme è attraversata dalla pista ciclabile delle Dolomiti, che la collega alla Val di Fassa: la ciclabile Canazei – Molina di Fiemme è perfetta per godere delle meraviglie di queste valli dolomitiche in sella alla bicicletta!
D’estate, sono innumerevoli le escursioni panoramiche lungo i sentieri di montagna: in Val di Fiemme, gli itinerari trekking si snodano tra le Dolomiti di Lagorai, Latemar, Pale di San Martino. Uno scenario naturale incantevole, tra laghetti alpini, boschi, ruscelli e montagne uniche al mondo.
Stai pensando a una vacanza in Val di Fiemme in estate con i bambini? Ottima idea! Quest’area del Trentino offre moltissime possibilità di relax e divertimento per tutta la famiglia.
Parco Paneveggio - Pale di San Martino
Cascate di Cavalese
Ski Center Latemar
Tesero e i suoi presepi
Acropark - Castello Molina di Fiemme
Osservatorio Astronomico dell Val di Fiemme - Tesero
Rafting sul torrente Avisio - Cavalese
Parete di arrampicata - Stava di Tesero